Boris Johnson cambia idea: Inghilterra blindata

Inghilterra: Sul suo profilo Facebook ufficiale il Premier britannico Boris Johnson annuncia la chiusura di tutti gli esercizi commerciali, ristoranti e pub eccetto i negozi che vendono beni essenziali, il modello “all’italiana” che stanno adottando gradualmente tutti i paesi europei.

Inversione di marcia quindi rispetto ad una decina di giorni fa quando aveva annunciato al popolo britannico di “doversi abituare a perdere qualcuno dei vostri cari” per il bene della comunità, invocando una fantomatica “immunità di gregge” (senza un vaccino ?!?).

Nel regno unito i decessi dovuti a Covid-19 sono ad oggi 336, sembra dunque più una corsa ai ripari che una prevenzione di disastro. Come sappiamo ci vorranno un paio di settimane prima che gli effetti della prevenzione siano effettivi, non ci resta che aspettare e sperare che non sia troppo tardi per gli inglesi.

Edit: Dalle ultime notizie è emerso che lo stesso Boris Johnsons risulta positivo al Coronavirus, fonte: dichiarazione sulla sua pagina ufficiale Twitter.

Le nostre Fonti:

Dichiarazione ufficiale Premier inglese Boris Johnson

Condividi articolo su:

Commenta l'articolo!